Soluzione Udito Logo
Seguici su Facebook

Sentire bene
tiene la mente in forma

Non basta scegliere l'apparecchio acustico più adatto
Affida il tuo udito a dei professionisti

Controllo audiometrico

Perché effettuare un test dell'udito

esame audiometrico

L’età, lo stile di vita e il tipo di lavoro sono fattori che influenzano considerevolmente le nostre capacità uditive, per questa ragione è consigliato sottoporsi periodicamente a un esame audiometrico, grazie al quale è possibile controllare l'udito in maniera veloce e non invasiva e scegliere la soluzione più adatta per risolvere eventuali deficit riscontrati.

Soluzioni Udito è un centro diagnostico e prevenzione della sordità a Salerno, zona Mercatello, dove è possibile sottoporsi al test dell’udito grazie alla presenza di personale esperto: audiometristi, audiologi e otorinolaringoiatra.

Hai difficoltà a sentire?
Non aspettare, abbiamo la soluzione per il tuo problema

Se avete il sospetto che il vostro udito sia cambiato, peggiorato nell’ultimo tempo, avvertite fischi fastidiosi, difficoltà a comprendere le persone e a percepire i rumori intorno a te?

Non esitate a contattare i numeri 089 3867489 - 089 2094002 e fissare un appuntamento con i nostri professionisti dell’udito, potranno aiutarti a trovare la soluzione migliore per tornare a sentire bene a qualsiasi età.

I vantaggi del test audiometrico

Il test dell’udito è un valido strumento messo a disposizione dal centro per verificare la progressione della sordità;

  • prevenire eventuali problemi all’apparato uditivo in bambini e adulti;
  • constatare lo stato di salute di persone che effettuano professioni a rischio;
  • adottare di conseguenza una terapia riabilitativa uditiva per il recupero totale delle capacità di comunicazione;
  • trovare la protesi acustica più adatta alla persona e al suo stile di vita.

Il centro infatti si occupa della vendita di protesi acustiche  di ultima generazione, moderne, digitali e invisibili.
I deficit uditivi possono insorgere purtroppo a qualsiasi età, è bene non vergognarsi ma affrontare queste problematiche in tutta serenità e affidarsi a degli specialisti in tempo, in modo da prevenire l'insorgere di sordità permanete o grave, correggendo cattive abitudini o effettuando esercizi o terapie per recuperare gradualemente le proprie funzionalità.

Come si effettua il controllo audiometrico

Il controllo dell’udito avviene con semplici e veloci test, l’esame audiometrico infatti non è invasivo o doloroso, e viene eseguito da audiologi e audiometristi presso il centro Soluzioni Udito. La persona verrà invitata a indossare delle cuffie, il professionista invierà dei suoni partendo da toni più bassi fino a quelli più elevati.

Il paziente dovrà premere un pulsante o alzare una mano ogni volta che percepirà il suono. La risposta a ogni suono viene registrata, in base al tempo di reazione della persona e utilizzata per determinare il range uditivo.

Il test potrà essere ripetuto inserendo nella sequenza di suoni anche rumori di fondo e fruscii, per capire la capacità dell’orecchio ad adattarsi alle diverse situazioni.

Contattaci

* Campi obbligatori

Fissa una visita all'udito oggi stesso

Contattaci tramite il form presente in questa pagina e fissa un appuntamento con i nostri tecnici audiometristi.
La visita senza obbligo d'acquisto viene svolta in maniera scrupolosa e vi aiuterà a capire lo stato di salute delle vostre orecchie.

Torna a interagire con gli altri, a sentire i suoni intorno a te grazie, affidati a Soluzioni Udito in via Parmenide, 9, il centro si rivolge alla clientela di Salerno e provincia come ad esempio Vietri sul Mare, Pontecagnano e Cava de' Tirreni.

Share by: