Centro per il controllo dell'acufene

Per "acufene" si intende un disturbo uditivo costituito da rumori come fischi, ronzii, fruscii e pulsazioni, costanti o intermittenti, percepiti dal soggetto che ne è affetto. Questo è un sintomo e non una malattia, ma non per questo è meno fastidioso, infatti può comunque influire sulla qualità della vita del paziente. L'acufene è solitamente un fenomeno soggettivo, tale da non poter essere misurato oggettivamente.

Presso Soluzione Udito potrete trovare soluzioni e apparecchi acustici specifici che possono alleviare – e quindi mascherare – questo disturbo grazie a dei programmi integrati negli apparecchi: chiamate o scrivete per richiedere un appuntamento presso il centro.

Contatti
  • dolore per acufene

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le cause dell'acufene


L'acufene può derivare da una pluralità e vastità di cause, quali: danni neurologici, che possono influire sui disturbi del sonno, ansie e depressioni, infezioni dell'orecchio, stress emotivo ed effetti collaterali dovuti da assunzione di farmaci ototossici. Spesso l'acufene è associato anche a una perdita uditiva. 


Contattate i professionisti di Soluzione Udito a Salerno e Napoli: sapranno consigliarvi tecniche, terapie del suono e apparecchi acustici che possono alleviare questo disturbo.

I danni dell'acufene


Da un punto di vista strettamente medico l'acufene non è dannoso, ma con il passare del tempo questo disturbo può arrecare problemi psicologici. Si tratta infatti di un rumore costante, senza fine, che assilla chi ne soffre giorno e notte. A peggiorare la situazione subentra un meccanismo di intensificazione di percezione emotiva, instaurando un circolo vizioso.


Se soffrite di acufene prenotate un appuntamento da Soluzione Udito: gli specialisti di Salerno e Napoli potranno darvi alcune soluzioni per limitare questi disturbi.

Inviate un messaggio per ricevere maggiori informazioni sull'acufene!

Richiedi informazioni
Share by: